Pocket Manual – Il nodulo tiroideo

In anteprima la copertina del pocket manual della Società Italiana dei Giovani Chirurghi S.P.I.G.C. www.spigc.it presieduta dal Prof. Giovanni Docimo di Napoli.

IL NODULO TIROIDEO

COMING SOON
edito dalla società ITALMED informatica e telecomunicazioni per la medicina.

Questo manuale é patrocinato dalla Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane Club delle U.E.C. http://www.clubdelleuec.it/ e dalla Società Italiana di Endocrinochirurgia S.I.E.C. http://www.socitendocrinochirurgia.org/

Questa monografica é stata realizzata dai Dottori:
Filippo Calzolari – Dipartimento di Chirurgia Testa-Collo, Azienda Ospedaliera ”S. Maria”, Terni Carlo Talarico – Chirurgia Generale ed Endocrina Ospedale S. Biagio di Chiaravalle, Catanzaro
Luca Revelli – Cattedra di Chirurgia Endocrina, Università Cattolica del S. Cuore, Roma

I tre Autori hanno raccolto un interessante focus di argomenti che gravitano sull’argomento particolarmente attuale: Il nodulo tiroideo.

Riportando il problema alle sue reali dimensioni viene sottolineato come i noduli tiroidei: “… non costituiscono una urgenza diagnostica” … “rimane importante la possibilità di riconoscere precocemente i cancri della tiroide per poter proporre al paziente un intervento chirurgico adeguato“.

Vengono esposte in maniera leggera e comunicativa le varie opzioni terapeutiche mediche, la chirurgia tradizionale e le nuove tecniche endoscopiche utilizzante in chirurgia tiroidea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*