joga tra i veterani americani guarisce il corpo nella riabilitazione e lo spirito

A Jacksonville, in Florida, I soldati feriti si sono recentemente riuniti presso il quartier generale del Wounded Warrior Project (WWP) per incorporare lo yoga nella loro routine di allenamento e rieducazione motoria.

Molti americani desiderano regolarmente un sonno migliore e una maggiore mobilità nella loro vita quotidiana, ma è particolarmente consigliato per i veterani feriti che si occupano di ferite di guerra visibili e invisibili.

Lo yoga è diventato una scelta popolare tra i soldati e i loro familiari per raggiungere gli obiettivi di salute e benessere.

“Non ho mai praticato yoga prima”, ha detto una soldatessa americana Vinnie Godette di Jacksonville, in Florida. “E ‘stato più intenso di quanto immaginassi, stai coinvolgendo così tanto del tuo corpo senza esercitare una forza costante, quindi mi dà altre opzioni di allenamento da mescolare alla mia routine quotidiana al di fuori dei pesi e di un tapis roulant”.

Questi tipi di cliniche di benessere fisico fanno parte del programma di salute fisica e benessere del WWP. I soldati che partecipano a questi eventi elogiano il programma per collegarli con i membri dei compagni di servizio nella comunità, riducendo così al minimo l’isolamento e creando una struttura di supporto, e aiutandoli a riprendere il controllo del loro processo di guarigione.

“Lo rifarei sicuramente, e lo consiglio vivamente per altri veterani feriti”, ha detto Vinnie. “Non solo ho imparato qualcosa di nuovo, ma è stato anche bello andare in giro con i miei compagni di guerra: dobbiamo parlare prima delle lezioni, guardarci soffrire e aiutarci a vicenda.”

In america questo tipo di progetti soon sostenuti da generosi donatori, e forbniscono supporto ai veterani feriti e ai loro familiari programmi con servizi gratuiti che sono strutturati in modo univoco per aumentare la connessione del soldato, salute mentale e fisica e benessere, benessere finanziario, indipendenza, relazioni governative e relazioni e partnership comunitarie.

Annunci

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.