campagna di prevenzione del morso di cane in America

I veterinari sanno che anche il cane più gentile può mordere in determinate circostanze.

Nell’ambito di una conferenza stampa della Società Scientifica American Veterinary Medical Association (AVMA), uno dei fondatori della National Dog Bite Prevention Coalition, ha annunciato la creazione di un kit di materiali divertenti / interattivi progettato per mantenere tutti al sicuro da morsi di cane.

https://www.avma.org/public/Pages/Dog-Bite-Prevention.aspx

“I morsi di cane non sono un problema di razza, ma un problema economico, culturale e molto umano”, ha detto il dottor Patrick Melese, un veterinario esperto di comportamento veterinario e direttore di Veterinary Behaviour Consultants, una pratica veterinaria con sede nel sud della California dedicata alla prevenzione e risolvere i problemi di comportamento negli animali dal 1988.

“L’educazione e la proprietà responsabile degli animali domestici sono fondamentali. Non solo è importante capire come si comportano i cani, è importante capire come il nostro comportamento possa essere interpretato da un cane”, ha affermato la dott.ssa Melese.

Questi errori di comunicazione causano la maggior parte delle persone morse dal proprio cane o da un cane che conoscono.
Ad esempio, il bambino può interpretare lo sbadiglio di un cane come “assonnato” e leccare il pelo possono essere segni di stress in un cane.

Gli strumenti AVMA includono video, poster, libri da colorare e giochi interattivi per insegnare a ogni fascia d’età come assicurarsi che il loro animale domestico sia un compagno amorevole, un buon vicino.

Oltre a imparare a leggere il linguaggio del corpo del tuo cane, altri fattori chiave per prevenire i morsi includono:
– utilizzare metodi di allenamento positivi, non negativi;
– gli adulti dovrebbero sempre sorvegliare attivamente i bambini e i cani, anche se questo cane è considerato ben educato e adatto ai bambini;
– socializza il tuo animale domestico;
– metti il ​​tuo animale domestico in un’altra stanza quando le consegne di pacchi o posta vengono effettuate a casa tua;
– Impara a leggere il linguaggio del corpo del tuo cane;
– se hai dubbi sul comportamento del tuo cane, visita il tuo veterinario per vedere se il tuo animale ha dolore o ha una condizione medica;
– chiedete al vostro veterinario di selezionare un allenatore locale o se è richiesto un riferimento a un comportamentista veterinario.

American Humane offre un opuscolo gratuito online, “Pet Meets Baby”, con preziose informazioni su come introdurre un nuovo bambino in una casa con un animale domestico o un nuovo animale domestico in una casa con un bambino disponibile per le famiglie con bambini.
Circa 800.000 cercano assistenza medica per i morsi e più della metà di quelli sono bambini in America.

“Riteniamo che educare i proprietari di cani sull’essere responsabili ridurrà le ferite legate al cane perché, nelle giuste circostanze, qualsiasi cane potrebbe mordere”, ha detto l’agente di State Farm Insurance, Tracey Rivera.

 

Annunci

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.